Camminata sulla strada della biodiversità – Sentiero Cai 642F

Mag

Domenica 5 maggio percorriamo insieme la strada della biodiversità del sentiero CAI 642F: una camminata tra natura, aziende e spettacoli, con la possibilità di mangiare e fare la spesa con i prodotti locali.
Per partecipare è necessario iscriversi qui: Magnalonga della biodiversità

Il percorso è lungo 7 km a/r, è un itinerario tra natura e aziende che operano nella campagna di pregio posta sull’altopiano morenico del Ghiardo, a ovest della città. Il percorso è situato all’interno dell’area paesaggistica fra i parchi agricoli fluviali dei torrenti Modolena e Quaresimo e si sviluppa come una passeggiata che congiunge Coviolo con Codemondo e Rubbianino. Censito dal CAI come 642F, include anche una variante ad anello sull’antica strada militare Riccò (via Pomponazzi).

Reggio Emilia Città dei Sentieri

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: Magnalonga

Organizzato da:
Comune di Reggio Emilia, Qua - Il Quartiere Bene Comune, Città dei Sentieri, Regione Emilia - Romagna