Border Azione teatrale

Condividi:
Concluso
17
Dic

Spettacolo teatrale in occasione della Giornata internazionale per i diritti dei migranti. 

Border è un racconto corale, dove il gesto e la voce prendono forma, e trasformano i nostri confini in metafore poetiche. Fra immagini e parole, fra il reale e l’onirico, si raccontano le migrazioni nostre e dell’altro e come in uno specchio ci riconosciamo.

Border è l’esito di Approdi e derive, laboratorio teatrale condotto da Luca Delmonte e rivolto a ragazz* dai 18 ai 25 anni, sul tema dei diritti dei migranti, del diritto al viaggio, al cambiamento alla trasformazione, attraverso storie di migrazioni, dei perpetui spostamenti e cambiamenti delle persone, alla ricerca di terre nuove. Un laboratorio che nelle passate edizioni, così come in questa, ha costruito un racconto corale, poetico, che ha in grembo le storie di tutti.

Consulta maggiori informazioni

Info

Border è una collaborazione con Teatro delle Brame, un evento all’interno della rassegna “Ditutti”, promossa dal @comunedireggioemilia e realizzata in sinergia con la Fondazione Mondinsieme nell’ambito delle Politiche interculturali.

È anche uno spin-off e ultimo appuntamento della rassegna di teatro e danza POST-IT - Appunti artistici per nuovi pubblici, ideata e promossa da Cinqueminuti Associazione Culturale e in collaborazione con SD Factory, Natiscalzi DT e Teatro delle Brame APS.

Condividi: