ANSELM

Condividi:
Concluso
1
Mag

ANSELM

Regia di Wim Wenders

(Germania, 2023), 93′

Prima visione

mercoledì 1 maggio ore 16.30, 18.15, 20.00;
venerdì 3 maggio ore 21;
sabato 4 maggio ore 19.15 e 21;
domenica 5 maggio ore 16.30, 18.15, 20.00.

 

Trama

L’omaggio di Wenders a Kiefer, uno dei più innovativi e importanti pittori e scultori del nostro tempo. Anselm (2023) racconta il percorso di vita dell’artista tedesco, la sua visione, il suo stile rivoluzionario e il suo immenso lavoro di esplorazione dell’esistenza umana e della natura ciclica della storia.

Wenders realizza un’esperienza cinematografica unica, che mette in luce il linguaggio di Kiefer, fortemente influenzato dalla poesia, la letteratura, la filosofia, la scienza, la mitologia e la religione.

Per oltre due anni, il regista è tornato sulle tracce di Kiefer partendo dalla sua nativa Germania fino alla sua attuale casa in Francia, ripercorrendo le tappe di un viaggio dietro le quinte della sua arte.

Trailer

Info

Non si prendono prenotazioni telefoniche. I biglietti possono essere acquistati unicamente alla cassa del cinema prima delle proiezioni oppure in prevendita nei giorni precedenti in orario di apertura (la cassa apre sempre 30 minuti prima, e chiude 30 minuti dopo, l'inizio di ciascuna proiezione).

Maggiori informazioni:
Ufficio Cinema - Comune di Reggio Emilia, Piazza Casotti 1/c
A cura di: Ufficio cinema
Condividi: