Angeli senza frontiere
Mostra d’arte con opere di Olesya Hudyma
Presentazione della mostra, sabato 09 Novembre, ore 17.00.
La mostra sarà visibile fino a Domenica 24 Novembre.
Non ci sarà scoppio, poiché il peggio è destinato a durare per sempre e la serenità e il lieto vivere durano poco. E così Olesya Hudyma invoca angeli a conforto e protezione di se stessa e della fertile terra nera che l’ ha nutrita, l’ Ucraina, e delle altre terre del mondo, terre di altri colori. Un invocazione sincretica.
sempre e la serenità e il lieto vivere durano poco. E così Olesya Hudyma invoca angeli a conforto e protezione di se stessa e della fertile terra nera che l’ ha nutrita, l’ Ucraina, e delle altre terre del mondo, terre di altri colori. Un invocazione sincretica.
Angeli scintillanti, impreziositi di ori e pietre preziose, immersi in un esplosione di elementi naturali quali fiori, piante, pesci, sirene, uccelli, che riportano alle ambientazioni delle stampe popolari della tradizione, i lubok: gli interni delle abitazioni, i costumi dei contadini, gli abiti della festa, la religiosità semplice e spontanea, l’ antiplasticità delle icone; immagini e colori tanto cari a Kandinsky e Chagall.
Angeli viscerali, “ perché la verità abita nell’ uomo interiore “ e il Male, la guerra, non è che la privazione del Bene ed è da qui che il pennello di Olesya lancia il suo personale messaggio di pace.
nel corso della mostra – incontro di letture
Dalle radici al Cielo, voci Silenti
Maggiori dettagli sulla mostra
Info
Organizzato da:
Galleria d'arte San Francesco di Reggio Emilia