Le persone – Il festival di Emergency 2024

Set

Dalla parte delle persone: persone da curare, soccorrere, proteggere. Persone a cui garantire i diritti, in primis il diritto alla salute. Ma anche partecipazione, comunità, consapevolezza dell’appartenenza a un’umanità comune, alla ricerca di ciò che unisce una persona all’altra. Sono solo alcuni dei temi che EMERGENCY porterà nelle piazze di Reggio Emilia per il suo Festival: dal 6 all’8 settembre si terrà la quarta edizione dell’evento dell’Associazione fondata da Gino Strada, anche quest’anno organizzato grazie a un protocollo di intesa con il Comune e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Scopri il programma completo

Tra gli ospiti lo scrittore Bernardo Zannoni, la sociolinguista Vera Gheno, l’artista Gek Tessaro, la storica Vanessa Roghi, il cantautore Piero Pelù, i giornalisti Luca SofriMarianna AprileMassimo GianniniLoftullah NajafizadaMarco DamilanoSami AlajramiNico PiroMarta SerafiniStefano NazziGiampaolo Musumeci, la violinista Valentina Del Re, la sceneggiatrice Francesca Romana Torre, l’economista Fabrizio Barca, l’attrice Sonia Bergamasco, la poetessa Mariangela Gualtieri, il filosofo Telmo Pievani, la data humanizer Donata Columbro, l’illustratore Fabio Magnasciutti, l’autore televisivo Federico Taddia, la scrittrice Maria Grazia Calandrone, la disegnatrice La Tram e tanti altri.

Il Festival di EMERGENCY è organizzato con un protocollo di intesa con il Comune di Reggio Emilia e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.