Yoga in mezzo alla natura

Lug

Yoga e meditazione in natura

Sessioni di yoga pranayama e yoga nidra condotte da un istruttore qualificato in un ambiente naturale.

Praticare yoga all’aperto, immersi nella natura e circondati da alberi e piante, offre un ambiente tranquillo e rigenerante che favorisce una pratica più profonda e significativa. L’aria fresca e pulita, i suoni della natura e la bellezza del paesaggio contribuiscono a creare un’atmosfera di serenità e calma, che amplifica i benefici della pratica yoga.

Le sessioni si terranno avranno una durata di circa 2 ore e saranno suddivise in due parti. Una prima parte sarà di pranayama e si concentrerà sull’arte del controllo del respiro. Gli esercizi aiuteranno i partecipanti a prendere consapevolezza del loro respiro e ad utilizzarlo per calmare la mente e rigenerare il corpo. La seconda parte sarà di Yoga Nidra, pratica di yoga nota anche come “sonno cosciente” o “rilassamento guidato”. Questa tecnica consente ai partecipanti di raggiungere uno stato di profondo rilassamento fisico, mentale ed emotivo, promuovendo il riposo, il rinnovamento e il benessere interiore.

Consulta il sito di Legambiente

Essendo i posti limitati è gradita la prenotazione: Legambiente

L’attività è adattata a tutti i livelli di abilità, dai principianti ai praticanti più esperti, fino ad un massimo di 25 persone.

I partecipanti sono invitati a portare con sé un tappetino da yoga, abbigliamento comodo e una borraccia d'acqua.

Se non si possiede un tappetino personale è necessario comunicarlo agli organizzatori.

A cura di Legambiente Reggio Emilia.

Iniziativa realizzata nell'ambito del Progetto QUA il quartiere bene comune del Comune di Reggio Emilia.