FOOD FOR PROFIT – Rassegna Accadde Domani

Accadde Domani

venerdì 28 giugno ore 21.30
(Arena Stalloni)

Alla serata sarà presente il regista Paolo d’Ambrosi

Trama

“Era la fine del 2018 quando decisi che quell’orrore non poteva restare silenziato sotto proclami in favore del decantato made in Italy, brand che cerca di nascondere come vengono allevati gli animali con cui si fanno i prodotti eccellenti di cui andiamo tanto fieri. In quel periodo lavoravo a Le Iene e un giorno entrai nella stanza di Davide Parenti, il mio capo, per dirgli: «Vorrei fare un documentario internazionale sugli allevamenti intensivi che ricevono i fondi europei. E mostrare da dentro il mondo dei lobbisti a Bruxelles». Dalla sua risposta affermativa è partito un viaggio che mi ha cambiato la vita, fatto insieme agli attivisti in giro per l’Europa, che in diversi casi si sono fatti assumere negli allevamenti dove hanno lavorato per alcune settimane. E con delle telecamere nascoste siamo riusciti ad accedere persino ai piani alti di Bruxelles, un’impresa mai tentata prima”.

Queste le parole di Giulia Innocenzi, regista del film assieme a Pablo d’Ambrosi. Dietro ai maltrattamenti degli animali, all’abuso degli antibiotici, all’inquinamento dell’acqua e dell’aria, al lavoro nero, c’è sempre la logica del taglio dei costi per massimizzare il profitto.

Ingresso 6.50€ intero; 4.50€ ridotto.

Biglietti online: www.2tickets.it/stalloni
Info: 0522.392137 (Arci - orari di ufficio)
351.5485230 (attivo a partire da un’ora prima dell’inizio della proiezione)
www.arcire.it - FB: arenastalloni; IG: arenastalloni

I biglietti possono essere acquistati già un’ora prima dell’inizio della proiezione direttamente in biglietteria in Arena Stalloni. In biglietteria si possono acquistare in prevendita tutti i film della rassegna.

La rassegna "Accadde Domani" rientra nel più ampio programma del "Cinema Sotto Le Stelle" in Arena Stalloni curato da ARCI - Comitato Territoriale di Reggio Emilia. Consulta la programmazione integrale dell'Arena Stalloni.

In caso di maltempo la proiezione sarà trasferita al Cinema Rosebud.

Per ulteriori informazioni:
Sandra Campanini (Responsabile Ufficio Cinema - Comune di Reggio Emilia) - Tel. 0522.456632; E-mail: sandra.campanini@comune.re.it.

Aggiornamenti sulla programmazione anche sui canali social del Cinema Rosebud (Facebook Instagram) e sulla community WhatsApp.

Arci - Reggio Emilia; Ufficio Cinema - Comune di Reggio Emilia

A cura di: Ufficio cinema