Cinema sotto le stelle – Cento domeniche

Antonio Albanese (Italia, 2023) 94’
Drammatico
Ingresso € 3,50 per Cinema Revolution

Antonio Riva è un operaio specializzato in prepensionamento, che va ancora in fabbrica ad insegnare (gratis) il mestiere ai più giovani. Accudisce la madre affetta da demenza senile, è in buoni rapporti con la ex moglie e ha un’amante sposata che si vuole divertire. Quando la figlia Emilia annuncia il suo matrimonio Antonio è felice di provvedere ai costi della cerimonia, perché quello di portare la sua bambina all’altare è sempre stato il suo sogno, e il gioco preferito di entrambi. Così si reca in banca per prelevare dal conto su cui ha messo tutto ciò che ha, ma il direttore gli consiglia invece di fare un prestito con una finanziaria e non disfare le sue azioni, che stanno “viaggiando”. Ma Antonio non possiede azioni, o meglio, non si è reso conto di aver tramutato le sue obbligazioni sicure in azioni a rischio, passando da risparmiatore ad azionista su consiglio di quella banca dove gli impiegati erano di famiglia, e che aveva sostenuto lo sviluppo dell’intero paesino sul lago di Lecco dove è nato e cresciuto. Quella banca, poi, mica può fallire, perché se fallisse “andrebbero a gambe all’aria tutti quanti”.

Biglietti e orari
Le proiezioni nel mese di giugno e luglio inizieranno alle 21.30.

I biglietti potranno essere acquistati già un’ora prima dell’inizio della proiezione direttamente in biglietteria. In biglietteria si potranno acquistare in prevendita tutti i film della rassegna.

Il prezzo dei biglietti è €6,50 l’intero e €4,50 il ridotto (Under14, Over65, youngER card, tessera Arci, tessera Agis, soci Coop Alleanza 3.0, Amici del cinema Rosebud).

Il cinema sotto le stelle aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura Cinema Revolution. Maggiori informazioni sulla promozione su www.cinemarevolution.it

Il cinema sotto le stelle è un progetto di Arci Reggio Emilia, realizzato in collaborazione con Gruppo Hera, Coop Alleanza 3.0, l’Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia, la Regione Emilia-Romagna e la FICE.

Biglietti online: www.2tickets.it/stalloni
Info: 0522.392137 (Arci - orari di ufficio)
351.5485230 (attivo da un’ora prima dell’inizio della proiezione)
www.arcire.it - FB arenastalloni; IG arenastalloni