Atlante – Materia e Spirito

Apr

A Palazzo Vecchio nel parco del Mauriziano, nell’ambito del circuito OFF di Fotografia Europea 2024, è allestita  la mostra Atlante/Materia e Spirito, che mette in dialogo 7 fotografi, 1 illustratrice e 1 scultore. Si tratta di un viaggio intimo attraverso la natura e l’umanità, grazie a una varietà di opere che spaziano in termini di materiali e intenti artistici: dalle fotografie stampate su lastre di ardesia, alle sculture in legno ricavate da tronchi di alberi abbattuti che trovano nuova vita, ai disegni botanici che si mescolano con elementi anatomici umani, fino alle fotografie che narrano del rapporto eterno tra l’essere umano e la natura.

Promosso da Il Mauriziano-Progetto collaborativo di Palazzo Vecchio, con il sostegno del programma "Quartiere Bene Comune" del Comune di Reggio Emilia.