Vai con il Liscio!

Lug

Una serata di grande musica della tradizione per ballare in piazza

Tre orchestre per ballare in piazza sulle note della musica di tradizione.

“C’era una voglia di ballare che faceva luce”. Con un modo di dire molto emiliano, Francesco Guccini restituiva ciò che accadeva nell’immediato dopoguerra. Proprio il ballo sulle note della “buona musica” è protagonista della serata di sabato 6 luglio in piazza Prampolini.

Piazza Prampolini si trasformerà in una suggestiva sala da ballo, grazie anche alla presenza di una vera e propria pista da ballo. Sul palco saliranno orchestre di liscio della Regione che accompagneranno i presenti in una serata all’insegna del ballo e del divertimento.

Ingresso libero

Un evento che vede la collaborazione tra il Comune, la Provincia di Reggio Emilia e la Regione Emilia Romagna nell’ambito del progetto che punta a ottenere il riconoscimento del ballo liscio come patrimonio immateriale dell’umanità tutelato dall’Unesco.

Il progetto di valorizzazione del liscio trova il sostegno anche del mondo della musica e di numerosi enti locali, che puntano alla valorizzazione e diffusione del ballo liscio anche tra i giovani.