Capodanno – Alla ricerca del senno perduto

Condividi:
Concluso
31
Dic

Una grande festa-spettacolo di luci e immagini, suoni e acrobazie nell’aria ispirata a “L’Orlando Furioso” di Ludovico Ariosto: un incontro collettivo con poesia e bellezza, per ritrovare il ‘senno’ che dà speranza.

Uno spettacolo di Monica Maimone con acrobati, attori, danzatori, effetti luminosi, video mapping – sulle facciate degli edifici e nell’aria della storica piazza Grande della città, riletto e rappresentato in una visione contemporanea, con testo di Marco Maria Pernich e racconto narrato da una voce fuori campo.

Informazioni utili

L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 23, con accesso a Piazza Prampolini dalle 22.

Si consiglia di arrivare con un po’ di anticipo rispetto all’inizio dello spettacolo. L’ingresso in Piazza sarà possibile esclusivamente da:

  • via Farini;
  • via Corridoni;
  • via Carducci;
  • via Toschi.

 

Per garantire la sicurezza e l’incolumità di tutte e tutti gli spettatori sono stati adottati alcuni provvedimenti e divieti relativi, tra l’altor, a contenitori in vetro e alluminio, all’uso di materiale pirotecnico, alle postazioni di vendita ambulante consultabili nel dettaglio a questo link.

 

 

Leggi il comunicato stampa a questo link.

Info

Promosso dal Comune di Reggio Emilia, curato e coordinato da Ater Fondazione, con il sostegno di Iren in un’ottica di valorizzazione culturale del territorio, lo spettacolo è realizzato con il contributo di realtà reggiane quali MaMiMò e MMContemporary Dance Company, sia per la parte artistica, sia per le tecniche.

Allegati

Condividi: