L’Anello Forte_Un coro nella pandemia

Condividi:

Il coro “L’Anello Forte” di Casalgrande (RE) diretto da Laura Rebuttini (Laura Mars) ha proseguito nella sua attività nonostante le restrizioni dovute alla pandemia Covid 19, realizzando a distanza alcuni video.
Il coro nasce come progetto di comunità, con la volontà di unire le donne di ogni età per cantare insieme, confrontarsi, condividere un percorso attraverso il canto e la voce. Questo lungo periodo di assenza dagli incontri settimanali, che ancora purtroppo persiste per molti  cori, non ha fermato la voglia di portare avanti il percorso che si sarebbe dovuto concretizzare con due spettacoli lo scorso maggio presso il Teatro De André di Casalgrande: un viaggio su e giù per l’Italia in omaggio al variegato cantare dei diversi idiomi territoriali, alle sue molteplici sfumature, agli inediti registri naturali.

Per il 25 aprile: Bella Ciao.

 

Per il 2 giugno, festa della Repubblica: “I delinqueint ed Modna” dei Modena City Ramblers, con la partecipazione di Leonardo Sgavetti dei MCR, Erik Montanari alla chitarra e Paolo Simonazzi alla ghironda. Arrangiamenti di Laura Rebuttini.

 

Per il 4 luglio, il brano dei Mercanti di Liquore “Lombardia”, con la partecipazione del cantante Lorenzo Monguzzi dei MdL, di Erik Montanari alla chitarra e Paolo Simonazzi alla ghironda. Arrangiamenti di Laura Rebuttini.

About: https://www.facebook.com/pg/LauraMarsOfficial/about/ www.lauramars.it

Laura Rebuttini (Laura Mars), diplomata in Canto e Musica Jazz presso il Conservatorio di Musica di Bologna G.B. Martini, cantante e cantautrice professionista, insegnante di Canto Moderno e Canto Jazz come libera professionista e presso la Scuola di Musica Cepam di Reggio Emilia.
Direttrice del coro femminile “L’Anello Forte” di Casalgrande (RE).

Condividi: