#1 Piccolo Atelier fatto in casa_Mimmo Spaggiari

Piccolo Atelier fatto in casa
di Mimmo Spaggiari

Piccolo Atleier fatto in casa è un laboratorio di riciclo creativo dove con forbici, colla, pennelli e colori ciò che di solito buttiamo si trasforma, per diventare il primo personaggio di un “magico mondo subacqueo”.

Mimmo Spaggiari

Da piccolo sognavo di fare il pittore, il falegname e il vigile del fuoco. Poi sono diventato grande e quasi per caso, ho iniziato a fare l’atelierista. Da più di 15 anni lavoro per l’associazione L’indaco per la quale conduco diversi atelier per la Neuropsichiatria Infantile di Reggio Emilia. Collaboro con diverse scuole d’infanzia e primarie della provincia di Reggio Emilia e Modena realizzando laboratori di pittura e ceramica e così oggi il lunedì sono un pittore, martedì sono un educatore, mercoledì un illustratore, giovedì un falegname, venerdì un ceramista, sabato e domenica un papà…. per il vigile del fuoco c’è ancora tempo.

Mimmo Spaggiari