Bengi Benati_Teste aperte

Condividi:

Teste aperte per un cervello migliore. Teste aperte, teste per pensare, teste per ricordare, teste per ripartire, questi i soggetti delle opere d’arte all’asta per il progetto Teste Aperte a sostegno delle case di riposo.

In questo periodo così particolare, ci siamo fermati tutti a causa del Coronavirus e la nostra mente ha avuto modo di fare un reset totale: non poteva esserci occasione più adatta per aprire le nostre menti e metterci dentro un cervello migliore!

E’ questo lo spirito con cui nasce “Teste Aperte”, un progetto che raccoglie opere d’arte realizzate da artisti (professionisti e non) che illustrano cosa esce dalle loro menti. Le opere saranno vendute attraverso un’asta online.

L’arte si fa testimone del racconto di un periodo e di uno stato della mente difficile e allo stesso tempo unico e lo fa per una buona causa. Il ricavato dell’asta, infatti, sarà devoluto per l’acquisto di presidi medici che verranno donati alla Casa di Riposo Maria Gasparini a Villa Bartolomea (VR) duramente colpita dall’emergenza: il paese a causa del Covid-19 ha dovuto dire addio a tutti i suoi “nonni”.

Qui tutte le informazioni per partecipare

Condividi: