Alice Melloni_Pocket stories

Condividi:

Pocket stories – piccole storie di teatro fatto in casa

“Orsacchiotto va dai nonni” è un breve fotoromanzo per bambini. L’idea è nata rileggendo alcuni libri della mia infanzia della scrittrice inglese Else Holmelund Minarik. Sono storie semplici, poetiche, ricche di spunti universali.

Durante queste giornate in casa, non potendo uscire e creare spettacoli nei teatri come faccio di solito, ho deciso di creare dei miniset homemade, poi ho realizzato i supporti fotografici, riscritto la storia, l’ho registrata, infine ho editato il tutto in un format video, creando così una piccola favola per i bambini, per i loro genitori, per tutti.

Ogni bambino, utilizzando quello che ha in casa, può sviluppare piccoli set e narrare storie ai propri familiari: un ottimo modo per impiegare tempo e fantasia in queste settimane difficili.

 

Mi chiamo Alice Melloni e sono un’attrice di teatro, nata e Reggio Emilia nel 1988.
Mi sono formata alla Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone” e ho vissuto alcuni anni a Milano. Lavoro per diverse compagnie teatrali, con alcune di queste mi dedico al teatro di figura. Amo sperimentare il lavoro con gli oggetti, le sagome, i pupazzi e cercare di creare spettacoli che parlino a tutti, non solo ai più piccoli.
Ho lavorato alcuni anni nella redazione di un canale del digitale terrestre, dove ho imparato ad utilizzare alcuni programmi di montaggio video e ho esperienze radiofoniche.
I progetti che preferisco sono quelli in cui riesco a fare incontrare tutte queste competenze diverse: voce, recitazione, lavoro sull’oggetto, editing video, animazione.

Condividi: