Gioco di storie_Officina Educativa

Officina Educativa propone ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie un modo per stare vicini anche da casa, in questo periodo senza scuola e servizi, per raccontare e raccontarci, per comunicare un pensiero, un’idea o una storia.

Potete inviare storie, racconti, poesie, filastrocche, conosciute o inventate, attraverso video, disegni, scritture e immagini all’indirizzo mail officina.educativa@comune.re.it.

In queste settimane le metteremo a disposizione di tutti pubblicandole in questa pagina e condividendole sul profilo facebook @officinaeducativa. Vi accompagneremo in questa produzione casalinga con diversi suggerimenti.

Primo invito: il primo invito è a inventare storie alla maniera di Gianni Rodari con un binomio fantastico, accostando due parole insolite in grado di innescare la fantasia per creare una storia: Rodari consigliava di aprire il vocabolario a caso, scegliere una parola, ripetere l’operazione e sceglierne una seconda… Aspettiamo le vostre produzioni, ricordate solo che non devono essere presenti volti di persone.