Una giornata con la FND/Aterballetto durante il lockdown

2623
0
Condividi:
Una giornata con la FND/Aterballetto

Nell’attesa di ritornare in scena insieme al suo pubblico, la danza in Fonderia continua a vivere, tra prove e nuovi progetti artistici nell’aria.

In questo video firmato da Valeria Civardi abbiamo un assaggio della giornata quotidiana dei danzatori della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto: l’arrivo in bici in Fonderia, la lezione alla sbarra, le prove in sala e le prove costumi.

Non c’è nostalgia nel video, ma la volontà di non farsi trovare impreparati quando i teatri potranno riaccogliere gli spettatori. Tutte le sale della Fonderia sono proiettate verso il futuro, piene di un’energia che i danzatori della compagnia non vedono l’ora di sprigionare al di fuori delle mura della Fondazione.


La Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto è Centro di produzione della danza riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali italiano. Da sempre fucina di spettacoli per la compagnia Aterballetto, oggi è anche luogo di progettazione e ricerca ad ampio raggio. Attraverso il suo articolato progetto triennale diffonde l’arte della danza dalla Fonderia di Reggio Emilia in tutto il mondo.

In copertina, foto di Luca Condorelli

 

Torna al menù Focus Cultura

Condividi: