MMCDC_la violenza non è forza ma debolezza

2803
0
Condividi:
La violenza non è forza ma debolezza
 “La violenza non è forza ma debolezza, né mai può essere creatrice di cosa alcuna, può soltanto distruggerla”. Il 25 novembre è diventato il simbolo dell’atto di accusa della società civile nei confronti del fenomeno, purtroppo ancora in crescita, della violenza sulle donne. Dalle minacce e attacchi verbali alle aggressioni fisiche, dallo stalking allo stupro, la violenza sulle donne ha migliaia di forme e sfaccettature, in un abisso di buio in cui nessuna donna dovrebbe mai finire.
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: non una celebrazione né una ricorrenza, tanto più in questo tempo della pandemia in cui sono da rifuggire più che mai le formule retoriche e in cui, se mai, abbiamo bisogno di parole di senso per rappresentare la realtà e comunicare la necessità di un impegno comune per la difesa dei diritti e per la promozione della parità, combattendo ogni rischio di arretramento culturale. Lottare contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne è una priorità e un obbligo di tutti noi.
La MM Contemporary Dance Company e il Centro Permanente Danza si schierano per la lotta ad ogni forma di violenza sulle donne e sostengono la parità di genere. In questi giorni così difficili per le nostre vite, vogliamo celebrare la giornata contro la violenza sulle donne attraverso l’Amore, la Grazia e l’Armonia.

Coreografia: Michele Merola
Interpreti: Fabiana Lonardo, Nicola Stasi
In copertina, foto di Cosmo Sancilio.
Torna al menù Focus Cultura
Condividi: