Le lische_Aria scanzonata

3098
0
Condividi:
LE LISCHE
Le lische, gruppo di giovani musicisti reggiani, con il recente singolo Non Siamo Stati Mai vuole raccontare l’aria scanzonata e leggera degli amori estivi giovanili. Non Siamo Stati Mai, infatti, mette in scena lo spasimo, quel sentimento del “poteva essere” tra baci solo sognati e ricordi che saranno indelebili, la danza del corteggiamento che rimane platonico, ma fortissimamente desiderato.
Nel videoclip si alternano la felicità dei momenti passati tra amici e la malinconia di un amore sognato, idealizzato, immaginato.

Le Lische, Manuel Benati (chitarra e voce), Jacopo Panisi (voce), Liam Artoni (alle tastiere), Ivan Bussei (alle pelli) e Federico Bartoli (al basso), sono un gruppo di Reggio Emilia formatosi nel 2016. I cantanti, Manuel e Jacopo, si incontrano per la prima volta a scuola, al Liceo artistico Gaetano Chierici di Reggio Emilia, gli altri subentrano quando i due hanno alle spalle già alcuni concerti in solitaria, chitarra e voce. 
Lo stile irriverente e scanzonato, derivante dall’ascolto di artisti pop / funk / rap,italiani e non, è uno dei tratti distintivi della formazione emiliana, che in live si distingue per l’attitudine fresca e diretta, supportata anche dalla presenza dei fiati. 
Dopo il primo singolo, “La droga è una scusa”, uscito nel gennaio del 2020, Le Lische tornano con il secondo singolo “Non Siamo Stati Mai”, una ballad sognante in bilico tra elettronica, suoni funk anni ’80 e cantautorato melodico.
La produzione del videoclip è affidata al gruppo APE di cui Manuel e Jacopo fanno parte.
Il brano è uscito il 31 luglio 2020 prodotto da Cosmica di Daniele Benati e distribuito dalla major Universal Music Italia.
Condividi: