Rita Marcotulli_Crossroads on air

Crossroads on Air è il nuovo format di concerti in diretta streaming lanciato da Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e di numerose altre istituzioni. La kermesse musicale regionale risponde così all’inevitabile sospensione della sua normale attività nei teatri causata dall’attuale emergenza sanitaria.
Sabato 9 Maggio, alle ore 19  Live su Facebook un appuntamento di Crossroads on Air con la pianista Rita Marcotulli.

La diretta sarà visibile su Facebook e anche su LepidaTV: #laculturanonsiferma.

Crossroads on Air sostiene la campagna di raccolta fondi istituita dalla Regione Emilia-Romagna per l’emergenza sanitaria, invitando gli spettatori a fare donazioni sul conto corrente IT69G0200802435000104428964 intestato ad Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna indicando come causale “Crossroads laculturanonsiferma”.

Jazz Italian Platform

Biografia

Rita Marcotulli, formatasi nella vivace scena jazzistica romana dei primi anni Ottanta, si è inizialmente distinta come eccellente pianista mainstream (nella qual veste vanta collaborazioni dai risultati significativi con Chet Baker, Steve Grossman, Joe Henderson, Joe Lovano) per poi progressivamente orientarsi verso una musica più personale e, per usare un termine ormai entrato nella musicologia jazzistica, all’europea.

In copertina Rita Marcotulli, Foto© Paolo Soriani