Martina Zanin_Take care

Condividi:

Siamo la ferita ma anche la cura.

“Se non ci prendiamo cura della natura, non possiamo prenderci cura di noi stessi.” Inger Andersen, Diretrice UNEP.

Take Care tenta di far riflettere sul legame tra natura e uomo attraverso una serie di immagini in cui “l’umano” viene rappresentato sotto diverse forme e la bellezza si trasforma in provocazione.

Trovi le opere in Viale Isonzo
Consulta la mappa! 


 Martina Zanin (San Daniele del Friuli, 1994) è un’artista visiva. Ha studiato Fotografia presso l’ISFCI, Roma, ha proseguito gli studi con un Master in Fotografia Contemporanea presso lo IED, Madrid e ha studiato Arti Plastiche presso Scuola Nicola Zabaglia, Roma. La sua pratica artistica è legata alle sue esperienze personali, affronta temi tra cui, la memoria, le relazioni e l’identità.
Utilizza la fotografia associata ad altri media, creando una narrativa a più livelli all’interno della quale gli spazi di narrazione e le percezioni si intrecciano. Zanin crea delle immagini suggestive che seguono una struttura simile ad un film o una poesia; le immagini parlano fra loro creando associazioni visive, indizi e movimenti. Zanin è stata nominata per il Foam Paul Huf Award 2019 e per il C/O Berlin Talent Award 2020. È stata selezionata in vari concorsi, tra cui Lucie Foundation Scholarship, Fiebre Dummy Award, ArtPhilein Photobook Contest ed è tra i finalisti di Giovane Fotografia Italiana 2020.
Il suo lavoro “I Made Them Run Away” è stato esposto nel 2018 a JEST, Torino e nel 2019 a Leporello, Roma, oltre che all’interno di mostre collettive a livello europeo. Nel 2019 ha preso parte alla residenza d’artista SAM Residency Program. Zanin è rappresentata dalla Galleria Studio Faganel, Gorizia, Italia.

Condividi: