Iacopo Pasqui_Io comunque voglio lo stesso l’estate e noi felici che ci fotografiamo sulla spiaggia come il giorno del tuo compleanno

Condividi:

“Io comunque voglio lo stesso l’estate
e noi felici che ci fotografiamo sulla spiaggia
come il giorno del tuo compleanno”.

Riflettere, ricordare, rivedere. Guardarsi indietro per non dimenticarsi del presente, per non far finta di nulla, per ancorarsi a vecchie visioni che si faranno nuove, avventure, e non fermarsi. A macigni che si faranno sassi, come in uno specchio.

Trovi le opere in Viale Isonzo 
Consulta la mappa! 


Iacopo Pasqui
(Firenze, 1984)

È specializzato nella fotografia Fine Art e di documentazione, indaga il rapporto uomo-natura-paesaggio e i comportamenti sociali. Utilizza spesso la fotografia come metafora e strumento di critica e di osservazione della società contemporanea, prediligendo lavori a medio e lungo termine. Ha vinto numerosi premi e concorsi tra cui il “Leica Talent 24×36” (2011/2012), “OFF SITE ART” promosso da ArtBridge (2014), PANORAMI CONTEMPORANEI E LUOGHI IN TRASFORMAZIONE – RESIDENZE DI FOTOGRAFIA IN ITALIA, promosso da MiBACT e GAI (2017). È tra i fotografi inseriti nel volume “Storia della fotografia in Italia. Dal 1839 ad oggi.” di G. D’Autilia (Einaudi, Torino 2012). È autore di libri e pubblicazioni ed ha partecipato a numerose mostre personali e collettive, tra cui, la più recente, “1999” al Museo MAXXI di Roma (2017). Ha partecipato a residenze artistiche e tenuto lezioni nelle Università di Perugia e Teramo.

Iacopo Pasqui © Attilio Gavini

Condividi: