Corte Ospitale_Europa

Condividi:

Che cosa pensano le nuove generazioni dell’Europa?
La Corte Ospitale presenta “EUROPA.The Pickwick Papers”, un ciclo di appuntamenti con un gruppo di ragazzi under25 per discutere sull’Europa di oggi e l’Europa del futuro, l’Europa immaginata, desiderata oppure percepita assente dalle nuove generazioni: un laboratorio, completamente gratuito, che si svolgerà a partire dalla seconda metà di aprile e sarà strutturato in 3 meeting online e prevederà  l’uso di piattaforme social.

Il progetto nasce in parallelo alla creazione dello spettacolo “EUROPA – Confessioni di un relativista pentito” scritto e diretto da Emanuele Aldrovandi, nuova produzione La Corte Ospitale nell’ambito del programma “Per Chi Crea” – Nuove Opere, con il sostegno di Mibact e di SIAE. Uno spettacolo in cui due vecchi amici osservano il fallimento dei propri sogni e di quelli delle persone che avevano intorno, costretti ad ammettere che tutto ciò in cui credevano si è rivelato diverso da come sembrava, fra attentati terroristici, morti in mare e l’avvento di nuovi totalitarismi.

Partendo da questi spunti vogliamo aprire l’orizzonte a nuove riflessioni coinvolgendo giovani under 25 per capire insieme come si esprimono le nuove generazioni sull’Europa, strutturare la seconda parte delprogramma e assistere allo spettacolo, dialogando con regista e cast.

Maggiori informazioni sul sito internet www.corteospitale.org

Il laboratorio è aperto a un numero massimo di 15 partecipanti di età compresa fra i 18 e i 25 anni. Per partecipare è necessario inviare una propria presentazione con la motivazione di interesse per il progetto, all’indirizzo email formazione.corteospitale@gmail.com entro e non oltre il 20 aprile 2020. I meeting online si svolgeranno nelle giornate del 23, 30 aprile e 7 maggio, ai partecipanti saranno comunicate le modalità di svolgimento.

Gli incontri sono a cura di Vittoria Lombardi e dello staff della Corte Ospitale. “EUROPA.The Pickwick Papers” è organizzato da La Corte Ospitale, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, con il sostegno di Mibact e di SIAE.

Condividi: