Cristiana Valentini_libertà

Condividi:
Continua la collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, in cui ogni settimana un docente realizza un contributo inedito appositamente per la città.
Per il tema “libertà”, l’illustrazione inedita di Cristiana Valentini: La libertà di stare insieme, nello stesso luogo: mai come adesso comprendo che il contatto sociale sia una grande fonte di gioia.

Cristiana Valentini

Illustratore, graphic designer,creative director, editor e autore di libri illustrati Illustratrice fashion pubblica su Cosmopolitan, New York Times e Vogue Japan. Nel 2000 dalla AIAP | associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva, è stata selezionata tra i 30 migliori grafici sotto i 30 anni. Selezionata dalla Taschen tra i 200 illustratori per Illustration now, libro che raccoglie 200 tra i migliori illustratori dell’editoria commerciale contemporanea. Sotto lo pseudonimo di “Delikatessen” ha creato copertine per i maggiori editori italiani: Sperling&Kupfer, Piemme e Mondadori. Come illustratrice di libri per bambini ha pubblicato per Mondadori e Giunti. Come autore ha scritto “Chissadove” “Morsicotti”, “ Cucu” e “Le scarpe della volpe”. Ha lavorato per la televisione: Real Time (L’Eleganza del maschio), Italia1, la 7, Mtv e Sky. Ha tenuto Workshop alla La Scuola di Design e Moda IED di Milano, al MiMaster illustrazione di Milano e alla Scuola d’illustrazione Ars in Fabula di Macerata. Attualmente insegna “Progettazione” alla Scuola di Comics di Reggio Emilia.

Condividi: