Blackelephant ac_head land

770
0
Condividi:

In questo periodo di quarantena ho cercato nuovi spazi, ma con confini così ristretti, l’unico posto dove potevo stare era dentro la mia testa.
Head land è il mio ultimo artwork e rappresenta la mia libertà attuale. L’idea nasce dalla ricerca di sensazioni, immagini e ricordi, che rappresentano l’unico spazio infinito in cui posso ancora muovermi, osservare ciò che mi sta intorno e comprendere quello che mi manca.

La mia ricerca è partita da quattro elementi:
il punto di osservazione (un occhio), lo spazio fisico (la testa), come potermi muovere (io nello spazio) e i miei ricordi (video).

 

Questo artwork nasce con la finalità di una fruizione esplorativa, è stato studiato per la scoperta tramite Instagram: attraverso lo scorrimento dei contenuti si ha accesso a quello che c’è dentro la mia testa.

Instagram @blackelephant_ac

 

 

Andrea Colacicco,  aka blackelephant ac, creativo e artista digitale.
Nato a Reggio Emilia, classe 1991.
Il suo percorso parte dal mondo del graphic design all’Accademia di Belle Arti di Bologna, per poi approfondire l’ambito dell’animazione grazie ad un’esperienza a Bristol (UK).
Il suo stile poliedrico nasce dalla volontà di esplorare diverse tecniche e cercando di comunicare attraverso linguaggi differenti: grafica, fotografia, video, animazioni 2d e 3d, performance, installazioni e videomapping.
Da tre anni lavora come freelance a tempo pieno a Milano, dove collabora con studi creativi e brand di alta moda in cerca di nuovi e innovativi stimoli per le loro produzioni.

Vimeo: vimeo.com/user48881793

 

Condividi: