Andos_Chi amate_Chi ama te

Condividi:

CHI AMATE – CHI AMA TE è un progetto che parte da un’esperienza personale molto intensa, con l’intento di avviare una riflessione sul passaggio che da una fase turbolenta della vita può portare a far nascere messaggi di fiducia, speranza e positività da donare alle donne e non solo. Questo progetto racconta una storia utilizzando una sola immagine e parole con voci sussurrate, mai gridate, ma vere e autentiche.

“L’arte di consola, ci solleva, l’arte ci orienta. L’arte ci cura”
Tiziano Terzani

E’ una storia di rinascita, di ripartenza, di passaggi attraverso prove.
E’ una storia che racconta il coraggio di andare anche oltre la realtà che fa paura e dalla quale ci si vorrebbe allontanare.
E’ una storia di una amicizia che cresce e si rinsalda nell’empatia.
E’ una storia di resilienza: ci parla della forza di modificarsi di fronte agli urti della vita, senza soccombere.

Un grazie di cuore alle protagoniste per avere donato e condiviso un vissuto personale che ci parla di fragilità, fiducia e speranza.

 

Come Andos Onlus, abbiamo sempre creduto nel potere della creatività come risorsa di guarigione, intendendo questa come ricostruzione dell’equilibrio che inevitabilmente la malattia altera.

Nella nostra sede,  a Reggio Emilia in via San Giuseppe 4/A,   c’è uno spazio dedicato proprio alla libera espressione di ogni donna o a progetti ideati in gruppo come Fotografia Europea.

Trovarsi insieme, condividere un progetto, realizzarlo….Azioni che creano, consolidano reti di “sorellanza” portando alla luce la bellezza e l’unicità di ogni donna.

Il progetto è stato ideato da: Ivana Bisagni, Lorella Canali, Ginni Corradini, Gabriella Pellini e Roberta Prampolini (Responsabili Settore Arte e Creatività Andos Onlus Reggio Emilia).

Editing Video di Gianluca Montanari.

Condividi: