Viva Vittoria Reggio Emilia – Opera relazionale condivisa – 2019

Ott

Giornate per la sensibilizzazione alla ricerca immunoterapica

Oltre 10.000 quadrotti di maglia per coprire Piazza Prampolini e sostenere la lotta al tumore al seno. La raccolta fondi dalla vendita delle 2.600 coperte sarà devoluta al Laboratorio di Ricerca dell’I.R.C.C.S. Azienda Santa Maria Nuova/Ausl di Reggio Emilia per dare il via ad un innovativo studio sull’immunoterapia legata al tumore al seno.

Dalle ore 9.00 le coperte saranno messe in vendita a fronte di un’offerta di 20 euro ognuna.
La somma raccolta verrà interamente destinata al Laboratorio di Ricerca dell’I.R.C.C.S. Azienda Santa Maria Nuova/Ausl di Reggio Emilia per dare il via a una nuova ricerca tutta reggiana per curare il tumore al seno con l’immunoterapia, che verrà condotta  dalla dott. ssa Alessia Ciarrocchi.

In apertura della manifestazione dalle 9.30 in poi di sabato 26 ottobre, saluti istituzionali  coordinati  dalla giornalista Stefania Bondavalli. Interverranno: il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, Annalisa Rabitti – Assessore a Cultura, Marketig territoriale e Pari Opportunità di Reggio Emilia, il Sindaco di Albinea Nico Giber/, il Sindaco di Correggio Ilenia Malavasi, il Sindaco di Luzzara Andrea Costa, il Sindaco di Cavriago Francesca Bedogni, il Sindaco di Reggiolo Roberto Angeli, il Soosegretario alla Presidenza della Giunta della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi, il Consigliere Regionale Roberta Mori, il Direttore Generale  della Ausl di Reggio Emilia Fausto Nicolini, il Presidente di Curare Onlus Deanna Ferre” e Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile di calcio e una rappresentanza delle donne che hanno contribuito allarealizzazione delle coperte.

Centro raccolta: Vicolo Trivelli 4 – Reggio Emilia
Referenti:
Roberto: 349 5936762
Barbara348 7959598
Federica: 338 4625605

VivaVittoriaReggioEmilia pagina facebook

e-mail: senonaltro@gmail.com - vivavittoria.reggioemilia@gmail.com
Sito web: www.senonaltro.org - www.vivavittoria.it

Organizzato da Progetto Senonaltro, Associazione Senonaltro - Vittorio Lodini Onlus, Andos Reggio EmiliaAibatAssociazione Il Giorno Dopo con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia e la collaborazione del Comune di Reggio Emilia a favore di: Servizio Sanitario Regionale, Clinical Cancer Centre.

L'evento è promosso nell'ambito della rassegna 365 Giorni Donna 2019/2020.

Modifiche alla viabilità