Vismentua

Lug

La mostra di Sergio Padovan,  a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei, rientra nel Non Festival tra Sacro e Profano “L’Uomo che Cammina”, a Castelnovo nei Monti – Vetto e Villa Minozzo.

Una mostra di opere inedite, frutto di un percorso artistico, ma anche una ricerca sul territorio di assoluto interesse.

Il progetto espositivo Vismentua (l’antico nome di Bismantova) si inserisce all’interno del Festival sui rapporti tra natura, creato e sacro, con un riferimento particolare alla sacralità legata ai ritmi della natura, il culto locale legato alla territorialità appenninica, con una finestra sul culto magdalenico.

Biblioteca comunale Castelnovo Monti

Here, Comune di Castelnovo Monti, Vetto, Villa Minozzo, Teatro Bismantova, Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, Museo Diocesano, Regione Emilia Romagna.