Dalla Mima alla Divina

DALLA MIMA ALLA DIVINA – Quando la scena è donna
Liliana Boubé – Compagnia Levia Gravia presenta
ANTONIO FAVA

L’attrice esiste da sempre, ma la donna in scena non è stata sempre personaggio. Intrattenitrice eclettica, capace di mantenere viva l’attenzione del pubblico: canta, suona, danza, mima, si esibisce con animali e acrobazie.
Nel 1560, la svolta storica: con la Commedia dell’Arte le donne interpretano personaggi che richiedono arte scenica.
Delle donne nel teatro (da Isabella Andreini, a Sarah Bernhardt, dalla Duse alla Magnani) parliamo con Antonio Fava, attore, autore, regista teatrale internazionale, maestro della Commedia dell’Arte e di discipline comiche. Dirige la ‘Scuola Internazionale dell’Attore Comico’ SIAC a Reggio Emilia e insegna Commedia dell’Arte in Istituti, Università e Accademie d’arte drammatica in tutto il mondo.

Dalla mima alla divina è un evento Profeti in patria: Teatri – Asilo mundus

Castello di Montecchio Emilia