Usi temporanei di spazi urbani come beni comuni

Mar

Gli usi temporanei di spazi urbani come beni comuni hanno consentito di restituire ai cittadini luoghi di socialità e opportunità. Sono quindi una straordinaria risorsa di sviluppo dei territori. Ne parliamo insieme a:

Lanfranco De Franco Assessore alla Casa e alla Partecipazione, Comune di Reggio Emilia
Stefano Maffei Professore ordinario Dipartimento di Design, Scuola del Design, Politecnico di Milano
Francesco Bombardi Architetto
Elena Farnè Coordinatrice dei laboratori di coprogettazione per gli usi temporanei, consulente Comune di Reggio Emilia

È previsto il riconoscimento di n. 1 CFP dall’Ordine Architetti di Reggio Emilia.

È un'iniziativa promossa da Comune di Reggio Emilia con il Comitato cittadino Coviolo in Festa, nell’ambito dell'evento insieme:fare.