Una Pura Formalità

Condividi:
19
Apr

Mostra d’arte di Teresa Bonacini – Art Collage – Cut Out

Opening:
Sabato 6 Aprile, ore 17.00. La mostra è visitabile fino a Domenica 12 Maggio.

Teresa Bonacini ritaglia scarta incolla sovrappone e crea quel sogno che si oppone alla noia del quotidiano vivere, e al suo dolore; crea una nuova Forma. Incontaminata. Pura. Col-legata a se stessa e al resto del mondo. Un universo pop a colori.
I raffinatissimi collage esposti in “ Una Pura Formalità “ sono frutto delle numerosissime esperienze di vita e lavoro dell’ artista, in Sicilia, in Spagna, Venezuela e Thailandia: sono cut out di vissuto e ricordi resi fuori dal tempo attraverso un assemblaggio; un riciclo di carta ed emozioni. Con le forbici Teresa Bonacini elimina i rumori di fondo: il rumore delle caotiche metropoli raffigurate; il rumore di pensieri e parole; ricuce visioni di pura quiete, forse di attesa. Tanta è la forza del mezzo utilizzato: un nuovo componimento.

Interventi chirurgici che creano opere immersive e ambientali in un perenne capovolgimento della realtà. E ci raccontano di viaggi e di città profumate di incensi e di gelsomini. Città ove Teresa si reca, nel sogno, in cerca di spezie ed essenze quelle stesse che, nel giorno, utilizza in cucina. Perchè il sogno, o il ricordo, dice l’ artista deve essere realizzato, preso, acchiappato, materializzato, cosicchè la forma corrisponda a sostanza. Con forza.

Inoltre.. nel corso della mostra
Arte e Poesia: appuntamenti di lettura di poesie. Sabato 11 Maggio, ore 17.00
” Collage di voci e poesie “, a cura di Giovanni Laurent Cossu.

Info

La mostra è all'interno del Circuito Off di Fotografia Europea 2019.

Organizzato da:
Galleria d'arte San Francesco - La Casa Gialla, Circuito Off - Fotografia Europea

La casa gialla - Galleria d'arte San Francesco
Via Bardi 4/B
42121 Reggio Emilia

Tel. 0522.440458
sito internet: www.galleriasanfrancesco.com
Pagina Facebook: Galleria d'arte San Francesco.

Allegati

Condividi: