Tribunale Bene Comune

Condividi:
Concluso
14
Dic

Porte aperte in tribunale ai cittadini, ai ragazzi in particolare, per far conoscere da vicino l’opera di servizio che questa istituzione svolge nei confronti della città.
Per l’occasione magistrati, procuratori, avvocati e rappresentanti degli ordini dei Notai e dei Commercialisti accoglieranno e porteranno la loro esperienza diretta agli studenti.

L’appuntamento prevede, alle 9.30, una prima visita-spettacolo al palazzo di Giustizia dal titolo “Tribunale in tour” ideata e condotta da Laura Pazzaglia e riservata alle scuole.

A seguire, alle ore 11, si terrà l’incontro–conversazione aperto al pubblico con magistrati, procuratori, avvocati, forze dell’ordine e i professionisti rappresentati in Fondazione Giustizia.

Questa edizione sarà incentrata sulle donne e le leggi in omaggio a Nilde Iotti nel centenario della nascita, con una sorpresa per tutti i partecipanti.

Info

Prenotazione obbligatoria: centrodocumentazionemafie@comune.re.it

L'evento è promosso da: Comune di Reggio Emilia, Fondazione Giustizia e Tribunale di Reggio Emilia.

L’iniziativa ‘Tribunale bene comune’ fa parte del progetto comunale “Vivaio di Legalità”, che ha ottenuto il cofinanziamento della Regione Emilia–Romagna.

Condividi: