Sapori di stelle – Cena in Bianco

Condividi:
Concluso
8
Lug

La serata sarà accompagnata dalle note musicali di un carillon vivente, guidato da un settecentesco pianista, con un’eterea ballerina che balla sulle punte.

Gli ospiti troveranno le tavole ma dovranno apparecchiarle e allestirle, arrivando ognuno con il proprio cibo e vestiti di bianco.
Sarà organizzato anche un contest per selezionare e premiare il “tavolo più creativo” e il “tavolo più elegante”.

Di seguito si riportano poche semplici indicazioni per chi vuole partecipare:

  • è richiesto vestirsi di bianco;
  • occorre portarsi da casa tutto il necessario per allestire la tavola (tovaglia, fiori, candelabri, etc….) e cenare (piatti, posate, bicchieri, tovaglioli, possibilmente compostabili), e le pietanze;
  • sono ammessi vino bianco, rosso, spumante, acqua e bibite;
  • non sono ammessi superalcolici, lattine e l’uso di scaldavivande.

La cena e gli allestimenti potranno essere trasportati con carrelli, cesti o zaini che dovranno essere riposti in modo ordinato; il luogo che la ospita dovrà essere lasciato pulito e in ordine così come è stato trovato.

Ciascun partecipante è responsabile della propria partecipazione, del trasporto di tutto l’occorrente, della propria tavola, dei bambini ospiti e di tutte le proprie cose.

Per chi non avesse voglia di preparare la cena, è prevista anche la possibilità di prenotare il proprio cestino da asporto in alcune attività di ristorazione del centro storico che, per l’occasione, aderiscono all’iniziativa e si sono rese disponibili a preparare speciali cestini ad hoc. Ecco le attività che hanno aderito all’iniziativa:

Mangiamore. Telefono e whatsapp: 0522.423116
Cacio&Pepe Via del Carbone 4/D – Per prenotazioni 0522.1713401 (si accettano prenotazioni fino alla mattinata dell’8 luglio)
Enoteca Vino natural durante. Via Guazzatoio 12 – Reggio Emilia – Tel 3487053378
Burro&Salvia Via Manfredi 1/a 0522/1967228 (si accettano prenotazioni fino alla mattinata dell’8 luglio)
Ristorante I Malavoglia – Cucina di Mare. Accettano prenotazioni fino alle ore 12.00 di sabato 8 luglio. Corso Garibaldi 34B – tel 0522.452074
Spumanteria all’Opera. Da prenotare entro il giorno 7 luglio alle ore 12. Galleria Cavour 8 8/a (Isolato san Rocco). Tel 0522.525010
Ristorante Cadauno, via Squadroni 12 – per prenotazioni 393.9372704.

 

Per maggiori informazioni consulta il Comunicato stampa

Info

L'evento è gratuito su prenotazione.

E' possibile prenotarsi per il nuovo appuntamento a partire da giovedì 29 giugno, fino alle ore 15 di giovedì 6 luglio sul sito di Eventbrite. Questo vale anche per coloro che ad oggi (circa 400 persone) si erano già prenotate per partecipare. Lo spostamento dei prenotati sulla nuova data NON è automatico, ma occorre fare nuovamente la prenotazione.

 

L'evento fa parte della rassegna "Nel cuore dell'estate"

Condividi: