Teranga bii – Festival interculturale – Terza edizione

Condividi:
Concluso
16
Giu

Il tema di quest’anno sono le Radici, intese come origini ma anche come destinazioni, come legami tra le persone e con la Terra.

Radici, Amicizia, Arte e Condivisione.

Durante le tre giornate si succederanno numerosi eventi culturali, dai concerti ai dibattiti, dagli stage di danza ai laboratori musicali, dall’intrattenimento per adulti e bambini alle mostre d’arte e di fotografia, dalle sfilate di abiti dal mondo alla buona tavola e molto altro ancora.

Programma completo

Teranga, nella lingua senegalese wolof, significa accoglienza, ospitalità, condivisione. Questo è lo spirito con cui nasce l’idea del festival.

E’ uno spazio fisico, ma soprattutto mentale, dove culture diverse si incontrano attraverso la musica, la danza, il teatro, la cucina, il dialogo, il gioco, lo sport. Una finestra sulla Reggio Emilia contemporanea e sul suo arricchimento culturale.

L’iniziativa “Io sono Reggio: Sfilate, performance, dibattiti e aperitivi interculturali”, si inserisce all’interno del festival Teranga Bii

Info

Il programma dell'evento su facebook.

Organizzato dall'associazione Yaakar, sostenuto dal Comune di Reggio Emilia e coadiuvato dalla Fondazione Mondinsieme.

Il festival è il frutto della cooperazione tra diverse realtà del territorio che interagiscono nell'ambito dell'arte e dell'intercultura.

Condividi: