Teen digital school

Condividi:
Concluso
27
Mar

Una piccola scuola virtuale per bambini dagli 8 ai 14 anni: un laboratorio per scoprire come funziona il Web e come si costruiscono i contenuti che si trovano online, dai blog alle notizie, dai video alle grafiche e perfino i podcast.

Un’occasione per progettare il proprio blog o il canale Youtube, per decidere cosa comunicare di noi e delle nostre passioni, per trovare il coraggio di esprimerci sulla rete condividendo con consapevolezza. Si può condividere tutto? Perché preferiamo condividere un video divertente o una nostra foto piuttosto che parlare di film, libri e notizie di attualità? Insieme ai ragazzi digital lavorerà Roberto (giovane blogger di 13 anni raccontando la sua esperienza con www.piccolestoriesarcastiche.blogspot.com) e Viviana Monti giornalista e web editor.

Programma degli incontri:

Mercoledì 13 febbraio 

Il Gio blog per capire come funziona la scrittura online già sperimentato e giocato con ragazzi di varie età

Mercoledì 27 marzo

Il nuovo Gio tube, il gioco per pianificare un proprio Canale video e scoprire come lavorano i più famosi youtuber, le tecnologie e gli obiettivi che hanno.

mercoledì 17 aprile

Canva – Laboratorio di scrittura digitale con la carta gioco a cura di Roberto Spadoni blogger e Viviana Monti giornalista e web editor

mercoledì 15 maggio 

Spreaker – Teen Digital School – pianificare un proprio canale video e scoprire come operano i più famosi yuotuber gioco a cura di Roberto Spadoni blogger e Viviana Monti giornalista e web editor

Info

I percorsi sono gratuiti con iscrizione obbligatoria.

Info e prenotazioni presso la Biblioteca San Pellegrino - Marco Gerra tel. 0522/585616.

Le attività proposte sono adatte a ragazzi disgrafici e dislessici.

Seguiranno a cadenza mensile altri due incontri da calendarizzare su grafica e podcast.

L'evento su facebook

Allegati

Condividi: