Teatro Piccolo Orologio 2020 Rifugi- Stagione 20/21 – Piccola patria

Annullato
Nov

In osservanza delle disposizioni nazionali contenute nel Dpcm del 3 novembre 2020, Gli spettacoli, i concerti e le mostre sono sospesi fino al 3 dicembre compreso.

Spettacolo teatrale – drammaturgia

Ideazione e drammaturgia Lucia Franchi e Luca Ricci | con Simone Falloppa, Gabriele Paolocà, Gioia Salvatori | con la partecipazione in video di Alessandro Marini | scene e costumi Alessandra Muschella | disegno luci Pierfrancesco Pisani | organizzazione Massimo Dottorini | regia Luca Ricci | produzione CapoTrave/Kilowatt – Infinito | con il sostegno di Comune di San Sepolcro, Regione Toscana, MiBACT

Abbiamo scritto un testo per tre attori, ambientato nel nostro presente, diviso in tre parti, cioè il giorno prima, il giorno stesso e il giorno successivo a un referendum locale dove si chiede agli abitanti di un luogo non specificamente identificato se vogliono staccarsi dall’Italia e proclamare di nuovo l’indipendenza della loro antica Repubblica. Ne emergono conflitti familiari e vari livelli di disgregamento, perché quando si rompe qualcosa, altri cocci si vengono a creare incidentalmente, e ogni lacerazione ne porta altre, anche nei rapporti tra le persone o interni alle persone stesse. Nella nostra storia ci sono un fratello e una sorella, c’è un giovane uomo che con questa sorella ha un passato misterioso, ci sono fatti violenti che riemergono da lontano, ci sono speranze future e tradimenti che scombinano i rapporti sociali e personali, mentre la politica porta scompiglio nella vita quotidiana delle persone.

Maggiori dettagli sull’evento

Stagione teatrale completa

Entrata ad ingresso gratuito.

Organizzato da:
Teatro Piccolo Orologio, con il sostegno di: MiBACT - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Emilia Romagna, Comune di Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia, MadeinRe, FM - Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Palchi aperti, open stage, Cresco.

Nell'ambito di Reggio per Emilia 2020/2021. Special sponsor: Iren

MaMiMò Teatro Piccolo Orologio