Teatro Piccolo Orologio 2020 Rifugi- Stagione 20/21 – Farsi silenzio

Condividi:
Annullato
30
Ott

In seguito al DPCM del 24 ottobre 2020 gli spettacoli in programma fino al 24 novembre (compreso) sono sospesi.

Spettacolo teatrale – drammaturgia

Di e con Marco Cacciola | drammaturgia Tindaro Granata | suono Marco Mantovani | produzione Elsinor Centro di produzione Teatrale | con il sostegno di Armunia Centro di residenza artistica Castiglioncello – Festival Inequilibrio | partner tecnico SilentSystem®

Dio o la Natura, a seconda di ciò in cui si crede, ci hanno dato una bocca e due orecchie: evidentemente perché ascoltassimo il doppio e parlassimo la metà!

Farsi Silenzio, per fare spazio e prendersi tempo. Il progetto nasce da un pellegrinaggio artistico, alla ricerca del sacro in ogni dove. Uscire dai propri luoghi e predisporsi ad accogliere l’inaspettato è un gesto semplice e potente, così come ogni volta che si inizia un viaggio nell’ascolto dell’altro da sé. Lo spettacolo sarà un viaggio alla riscoperta della lentezza e del silenzio attraverso la quotidianità della vita. Gli spettatori verranno dotati di cuffie, in modo da cercare e attivare nuove relazioni tra lo spazio esterno/pubblico e quello interno/privato. In un’epoca in cui l’immagine è così prepotente, il tentativo è lasciare che il suono suggerisca le parole, per scrostarle e riportare alla luce il loro vero significato: c’è bisogno di silenzio.

Maggiori dettagli sull’evento 

Stagione teatrale completa

Info

Entrata ad offerta libera ma consapevole

Pagina Facebook

Organizzato da:
Teatro Piccolo Orologio, con il sostegno di: MiBACT - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Emilia Romagna, Comune di Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia, MadeinRe, FM - Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Palchi aperti, open stage, Cresco.

Nell'ambito di Reggio per Emilia 2020/2021. Special sponsor: Iren

MaMiMò Teatro Piccolo Orologio
via Massenet, 23
42124 Reggio Emilia

Tel: 0522.383178
Email: info@mamimo.it
http://www.mamimo.it

Condividi: