Suoni di viaggi e leggende

Giu

Presentazione del nuovo CD della Filarmonica Città del Tricolore

Il concerto è un percorso musicale che accompagnerà l’ascoltatore in un viaggio nel tempo attraversando luoghi, culture e leggende con brani che parlano di epoche e storie diverse ma che hanno come denominatore comune l’uomo.

Europa, Asia, Australia, Africa e America sono gli infiniti spazi che hanno ispirato i più grandi compositori per raccontare storie di viaggi avventurosi e a volte immaginifici.

L’orchestra di fiati cittadina diretta dal M° Stefano Tincani eseguirà musiche di: A. Reed, O. M. Schwarz, T. Doss, S. Reineke, J. Van Der Roost, G. Moser, F. E. Werle.

A cura di Filarmonica Città del Tricolore

www.filarmonicacittadeltricolore.com

L'evento è realizzato con il contributo del Comune di Reggio Emilia nell'ambito del Bando Restate nei quartieri e Cultura per la città 2019.

Programma completo Restate 2019