Suoni dai balconi

Sei concerti sospesi nei quartieri di Reggio Emilia.

Rassegna musicale in programma ogni venerdì (ore 18.30) dal 31 agosto al 28 settembre, con una data speciale domenica 30 settembre (ore 10.00) dal balcone del Municipio.
Si va dalla classica al jazz, passando per la musica popolare e sperimentale. Gli artisti, reggiani e non solo, si esibiscono sui balconi come su un palcoscenico mentre il pubblico ascolta il concerto, in un contesto totalmente inedito, con il naso all’insù.

31 agosto, via Ettore Barchi 22
Daniele Richiedei, violino

7 settembre, piazza Zara 4
Thomas Sinigaglia, fisarmonica

14 settembre, via Balletti, 2
Luciano Bosi, Percussioni

21 settembre, via Don Pasquino Borghi, 7
Tiziano Bianchi, tromba

28 settembre, piazza Stranieri, 28
Elizangela Torricelli, canto

30 settembre, piazza Prampolini, 1
Mirco Ghirardini, clarinetto

La rassegna propone un concetto differente di performance, che permette di estendere e arricchire lo spazio dello spettacolo musicale grazie a una scenografia non consueta, e che prova a invertire le direttrici consolidate della cultura trasformando i quartieri in destinazione.

A cura di Associazione Pocket in collaborazione con Arci Reggio Emilia e Idee di Gomma
Con il contributo del Comune di Reggio Emilia e con il sostegno di Acer Reggio Emilia, Sunia Reggio Emilia, Capelli Service, Ceis Reggio Emilia, Cooperativa Hesed. Media partner Rec Eventi.