Startup Weekend Reggio Emilia

Ott

L’evento rientra all’interno del primo weekend di inaugurazione delle iniziative del Festival della Cultura Tecnica: programma di seminari, dimostrazioni, laboratori ed eventi, rivolti al territorio, atti a promuovere l’istruzione e la formazione tecnica e scientifica, oltre che a valorizzare l’arte del saper fare e le connessioni tra il fare e il pensare.

Essere parte di questo contesto valorizza la promozione delle vostre idee innovative e tecnologiche, sia a livello regionale, essendo parte della programmazione regionale del Festival, che internazionale, per la notorietà del networking di appartenenza Techstars.

Hai un’idea che potrebbe rivoluzionare un bisogno nella nostra società, ma non sai da dove iniziare e con chi parlare?
Noi ti ascoltiamo! Startup Weekend fa al caso tuo! Trasforma la tua idea in un progetto concreto in sole 54 ore! Sarai in grado di lavorare e confrontarti con i membri di alcune startup di successo e distribuite del territorio.

Cosa è necessario portare all’evento?
Un alto quantitativo di energia! Proponi la tua idea o ascolta gli altri (é possibile infatti unirsi alla proposta di altri partecipanti senza presentarne una propria), vota le idee che trovi più interessanti e inserisciti in un team dove potrai far valere le tue abilità. Puoi venire con i tuoi amici, ma ti consigliamo di partecipare in team separati per vivere appieno l’esperienza. Ricorda, il team è tutto.
L’idea dovrà essere qualcosa su cui non hai mai lavorato in precedenza. Il problema che hai deciso di risolvere possono riguardare questioni sociali, educative, finanziarie, ambientali o di altro tipo. Nel corso del weekend sarai sfidato a creare un prototipo del tuo MVP, o prodotto minimo vitale, che soddisfi le esigenze del tuo cliente target. Riceverai feedback, e probabilmente cambierai approccio molte volte! Importante: non puoi aver lavorato in precedenza alla tua idea.

Premio:
Il primo progetto classificato vincerá tre giornate di consulenza (per un totale di 24 ore) assieme ai partner dell’evento e la possibilitá di presentare il proprio progetto all’interno di una loro iniziativa, da decidere insieme.

Il biglietto include:
6 pasti completi (e deliziosi);
Conversazioni individuali con i Mentors (presto i nominativi);
Una nuova rete di developer, designer e imprenditori desiderosi, come te, di cambiare il mondo;
Tutto l’internet e caffè che puoi consumare.

L'evento può svolgersi sia in lingua italiana che inglese, a seconda della provenienza dei partecipanti.
E' aperto a tutti coloro che hanno sempre avuto il sogno di trovare soluzioni per cambiare e migliorare le cose, non ci sono limiti di età o istruzione.

Biglietti

Per ulteriori dettagli visitare il sito http://communities.techstars.com/events/15473

Contatti all'indirizzo reggioemilia@startupweekend.org.

L'evento su facebook