Smart Benchmarking

Smart Benchmarking
Dic

Reggio Emilia si confronta con il panorama dell’innovazione italiana con la presentazione del rapporto ICity Rate 2017.
La classifica delle città intelligenti italiane a cura di ForumPA.

A partire da un vasto set di indicatori e obiettivi, ForumPA analizza lo stato dell’innovazione di Reggio Emilia e di altre città italiane.

Durante l’evento verrà presentato “Reggio Emilia 2030: con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”, analisi sulla “velocità” e la capacità di cambiamento della nostra città.

L’evento avvierà un confronto tra l’Amministrazione comunale e i principali esponenti della vita socio-economica cittadina per valutare l’impatto delle politiche pubbliche sul territorio, in modo da indirizzare meglio l’azione politica e la definizione di opportune strategie e piani di intervento, per una Reggio Emilia 2030 Smart and Sustainable City.

Intervengono:

• Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia
  • Gianni Dominici, Direttore Generale di ForumPA
  • Valeria Montanari, Assessora ad Agenda digitale, partecipazione e cura dei quartieri
  • Annalisa Gramigna, Ricercatrice ForumPA

Il workshop è aperto a politici, amministratori, imprese, università e associazioni di categoria e si propone di fornire loro strumenti utili per lo sviluppo innovativo e
sostenibile del territorio. La partecipazione è libera.

È gradito un cenno di conferma via email a:
segreteria.decentramento@comune.re.it