Settimana mondiale dell’Allattamento 2018

Ott

“Allattamento base per la vita”, è questo il motto della Settimana dell’allattamento materno 2018 promossa dalla Waba (World Alliance for Breastfeeding Action) Alleanza mondiale per interventi pro allattamento in programma dall’1 al 7 ottobre.

Per promuovere e proteggere l’allattamento materno l’Azienda Usl – IRCCS, il Comune di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna, con il contributo di numerosi enti e associazioni, hanno messo in campo una serie di iniziative di vario genere come letture, mostre fotografiche e incontri formativi in diversi comuni della provincia.

Anche quest’anno le donne che allattano al seno sono le protagoniste degli appuntamenti in calendario promossi in collaborazione con le ostetriche dell’ambulatorio Latte e Coccole, nato 13 anni fa per promuovere e sostenere l’allattamento come pratica di salute.

In particolare sabato 6 ottobre in Piazza Fontanesi a Reggio Emilia (così come in altri comuni della provincia) si terrà il 6° flash mob regionale “Allattiamo insieme”.

Tutte le iniziative della settimana sono consultabili del programma allegato.

In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento le biblioteche di Reggio Emilia hanno preparato una bibliografia tematica con molte proposte di lettura interessanti :  Bibliografia – Settimana Allattamento 2018

Ufficio Pari Opportunità
tel. 0522 456032 - 585063
ufficio.pariopportunita@comune.re.it

Organizzato da:
Comune di Reggio Emilia, Regione Emilia-Romagna, Scuole e Nidi d'Infanzia di Reggio Emilia, Reggio Children, Servizio Sanitario Regionale - Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia, Federazione Italiana Medici Pediatri, Farmacie Comunali Riunite, La Cova, Amaltea, Nati per Leggere, Nati per la Musica, Latte e Coccole, Coldiretti di Reggio Emilia, Cia, Curare Onlus, Confagricoltura Reggio Emilia, Ufficio della Consigliera di Parità, Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Reggio Emilia.

L'iniziativa rientra nel calendario di Trecentosessantacinquegiorni donna 2018