Settimana mondiale del glaucoma

Condividi:
Concluso
11
Mar

Spesso la prevenzione salva la vista

Dall’11 al 17 marzo in tutto il mondo si celebra la settimana mondiale del glaucoma, dedicata
alla prevenzione e all’informazione su una malattia degenerativa che colpisce, solo in Italia, oltre un milione di persone, la metà delle quali non è consapevole di esserne affetta.

Grazie all’aiuto di tanti volontari, la sezione provinciale UICI di Reggio Emilia effettuerà la distribuzione di materiale informativo presso farmacie, bar e negozi del centro storico, nonché con stand allestiti in occasione dei mercati settimanali in diversi Comuni tra cui Reggio Emilia, Sant’Ilario, Guastalla, Luzzara e Gualtieri.

Visite oculistiche gratuite presso la sezione territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti in Corso Garibaldi 26. I controlli saranno effettuati con la collaborazione di medici specialisti, che presteranno gratuitamente il loro lavoro.

Info

Per prenotare la propria visita oculistica gratuita è possibile contattare la sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Emilia al numero 0522-435656.

Pagina facebook: www.facebook.com/UICReggioEmilia

La sezione territoriale di Reggio Emilia della UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus, aderisce alle iniziative in programma in oltre novanta città italiane.

Condividi: