Settimana mondiale del glaucoma 2019

Condividi:
Concluso
16
Mar

Informazione, sensibilizzazione e visite gratuite

È questa l’attività che sarà svolta da domenica 10 a sabato 16 marzo a Reggio Emilia dalla locale sezione territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

L’occasione, come ogni anno è quella della “Settimana mondiale del Glaucoma”, ovvero quel periodo dell’anno in cui, in tutto il mondo, l’attenzione viene posta sul ‘ladro silente della vista’, il glaucoma, una malattia degenerativa che colpisce solo in Italia oltre un milione di persone, la metà delle quali non è neppure consapevole di esserne affetta.

La sezione di Reggio Emilia partecipa alla campagna sensibilizzando la cittadinanza nei confronti di questa patologia con la distribuzione di materiale informativo in molte piazze e offrendo a coloro che ne fanno richiesta visite gratuite che saranno effettuate presso la sede.

Info

Per prenotare la propria visita oculistica gratuita è possibile contattare la sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Emilia al numero 0522-435656.

Pagina facebook: www.facebook.com/UICReggioEmilia

La sezione territoriale di Reggio Emilia della UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) aderisce alle iniziative in programma nelle città italiane.

Condividi: