Sentinella, a che punto è la notte? – 2020

Condividi:
Variazione
25
Feb

Mostra di pittura di Norberto Riccò e Francesca Tosi

Inaugurazione mostra:
Sabato 1 febbraio, ore 17.30

Sentinella, l’ artista, ha due sole certezze: che è ancora notte e che l’ alba arriverà. La sua anima è protesa verso l’ aurora, ma è ben consapevole che la notte è la notte e che quella domanda resterà senza risposta.
Anzi, la risposta è nella reiterazione della domanda, nel continuare a sentire quella voce che chiede incessante – A che punto è la notte? a che punto è l’ arte?; e domanda e risposta divengono un tutt’ uno che si erge a monito contro i falsi profeti.
Tosi e Riccò amano il proprio tempo e il proprio lavoro, dialogano con chi chiede in cerca di risposte, senza rispondere. Non tradiscono la verità della notte offrendo certezze sul tempo del giorno che lor stessi ignorano. Fedeli, sulla propria torre, quotidianamente indagano negli orizzonti dell’ animo umano senza stancarsi mai di interrogare, per scoprire alla fine un senso, o almeno, avvicinarsi.
Tosi e Riccò sono le sentinelle di questa mostra; sono Damiel e Cassiel de – Il cielo sopra Berlino , sicuri, entrambi che il tempo guarirà tutto e che per vivere basta uno sguardo.

Nel corso della mostra:
Arte e Poesia: appuntamenti di lettura di poesie.
Sabato 15 Febbraio, ore 17.00
Versi Sacri, a cura di Giovanni Laurent Cossu.

Info

Organizzato da:
Galleria d'arte San Francesco - La Casa gialla

La casa gialla - Galleria d'arte San Francesco
Via Bardi 4/B
42121 Reggio Emilia

Tel. 0522.440458
sito internet: www.galleriasanfrancesco.com
Pagina Facebook: Galleria d'arte San Francesco.

Allegati

Condividi: