Scusi, per il quartiere Gardenia?

Gen

Passeggiata geo-storica (ritrovo alle 10.00, presso l’Autoscuola Baraldi) tra passato e presente, tra Gardenia, Santo Stefano e via Fabio Filzi, per riconoscersi e capire l’evoluzione sociale e urbanistica del quartiere in questi anni.

Accompagnano Antonio Canovi (geostorico) e Riccardo Vecchi (geografo), con l’intervento di Ugo Pellini (botanico e storico degli alberi).

Itinerario: via Fabio Filzi, via Michelangelo, via Costituzione, via Emilia all’Angelo, Piazza Duca D’Aosta, via Emilia Santo Stefano, via Davoli, via Franchetti,Viale Trento Trieste, via Bolognesi, via Filzi.

Alle ore 17.00, presso il circolo Arci Gardenia (viale Regina Elena 12), presentazione dell’indagine geo-storica “Fuori Porta (S. Stefano) si apre un Paesaggio…”,  a cura di Antonio Canovi e Riccardo Vecchi, con l’intervento dell’architetto Santino Muto.
Un repertorio documentale, pensato appositamente per la didattica geo-storica, che verrà donato alle scuole del territorio.

Sia la passeggiata, sia la presentazione sono ad accesso libero.

Iniziativa promossa da Aps via Filzi & Dintorni e Circolo Arci Gardenia, con il contributo di Comune di Reggio Emilia e Regione Emilia-Romagna.