Reggio Film Festival

Ott

Centinaia di opere e cortometraggi internazionali provenienti da ogni parte del mondo e di altissima qualità, ospiti di grande rilievo, incontri, workshops: questi gli ingredienti di Reggio Film Festival, una formula che si rinnova da dieci anni, un appuntamento importante per Reggio Emilia, conosciuto ben oltre i confini della città emiliana.

Reggio Film Festival si caratterizza per la scelta di un tema, che viene affrontato attraverso linguaggi differenti, quindi non soltanto cinema, ma anche arte, cultura, parole, musica, spettacoli.
Le opere proposte quest’anno affrontano il tema degli Eroi in tutte le sue declinazioni, ma viene dato ampio spazio anche ai corti a tema libero, per consentire al pubblico di fruire del meglio delle produzioni internazionali. Inoltre, saranno presenti Corti Laici in collaborazione con Iniziativa Laica e le giornate della laicità e le domeniche mattine saranno dedicate ai più piccoli.

Lunedì 13 novembre alle ore 21 al Cinema Rosebud ci sarà la serata conclusiva con la proclamazione dei corti vincitori, premiazione e proiezione dei film e dei risultati dei workshop.
L’iniziativa è preceduta alle ore 19.00 con l’aperitivo finale

Alcuni eventi sono a pagamento. E' consigliata la prenotazione

Contatti Reggio Film Festival
info@reggiofilmfestival.com

Reggio Film Festival è diretto da Alessandro Scillitani e organizzato da FEDIC - Federazione Italiana dei Cineclub, Cine Club Reggio, con il contributo di Regione Emilia-Romagna e del Comune di Reggio Emilia.
Il festival vede la collaborazione di Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia, Fondazione Nazionale della Danza–Aterballetto, Nuovo Teatro San Prospero, TeatrO dell’Orsa, Centro Teatrale Mamimò, Liceo Artistico “G. Chierici”-Reggio Emilia, Ghirba Biosteria della Gabella, Impact Hub, Labart, Iniziativa Laica, Oratorio Regina Pacis - Capitol Spritz, La Gargotta del Popol Giost.