Reggio Film Festival 2018

Dal 10 al 19 novembre torna a Reggio Emilia il Reggio Film Festival.

Tema dell’edizione 2018: lo specchio del mondo.

Quasi vent’anni di storia, selezionati quindicimila cortometraggi provenienti da settantuno diversi Paesi (dall’Afghanistan all’Australia, dagli Emirati Arabi all’Indonesia, dalla Mongolia al Sud Africa, e oltre).

Oltre alla proiezione di decine di cortometraggi da tutto il mondo (cuore della manifestazione), sono in programma spettacoli teatrali, concerti, presentazioni di libri, incontri, tavole rotonde, dibattiti e altre attività collaterali.

Sul sito del festival è disponibile il Programma degli Eventi, il Programma dei Corti, il Programma della Sezione Family, il Programma degli Incontri con gli Autori.

L’ingresso alle giornate della manifestazione e alle proiezioni è gratuito.
Per partecipare ai Workshop e al Cinebus è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e contatti: info@reggiofilmfestival.com
Sito web: www.reggiofilmfestival.it

Reggio Film Festival è diretto da Alessandro Scillitani e organizzato da Fedic-Federazione Italiana dei Cineclub, Cine Club Reggio, con il contributo di Regione Emilia-Romagna e del Comune di Reggio Emilia.
Sono sponsor della nuova edizione Grissin Bon, Blueshape, RCF, Energee3, sponsor tecnico TR Media.
Collaborano inoltre alla realizzazione della rassegna: Nuovo Teatro San Prospero, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto, Teatro dell'Orsa, Punto Einaudi Reggio Emilia, Iniziativa Laica, Oratorio Regina Pacis - Capitol Spritz, Liceo Artistico "G. Chierici".