Reggio Emilia: la manifestazione del 7 luglio

Condividi:
Concluso
10
Lug

Una passeggiata che percorre i luoghi del 7 luglio 1960, in realtà poche centinaia di metri che separano i punti precisi in cui vennero uccisi i cinque manifestanti, intervenuti in piazza in occasione dello sciopero generale proclamato dalla Camera del lavoro.

Durante la passeggiata ricostruiremo il contesto storico di quell’estate, la dinamica della sparatoria, approfondendo le biografie di Lauro Farioli, Ovidio Franchi, Emilio Reverberi, Marino Serri, Afro Tondelli.

Accompagnatore: Matthias Durchfeld – Istoreco Reggio Emilia

Maggiori dettagli

Info

Locandina

Quota di partecipazione: 10 euro.

Modalità di iscrizione:
Per info e prenotazioni scrivere a: viaggimemoria@istoreco.re.it
o telefonare al numero 328 2844028.
Al momento della conferma dell’iscrizione verranno indicate le modalità di pagamento.
Sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.
Modalità di recesso
Sarà possibile annullare la propria iscrizione, venendo rimborsati dell’importo versato, entro una settimana dall’iniziativa. In caso di annullameno dell’uscita per restrizioni dovute ad emergenze sanitarie nazionali e regionali, verrà rimborsato l’intero importo della quota di iscrizione.
Maggiori dettagli

La rassegna “Due passi nella storia” è curata da Istoreco, Viaggi della Memoria, Centro Studi Movimenti di Parma e associazione Are Ere Ire di Rimini, ed è pensata per far compiere alle persone interessate, due passi nella storia nelle città al tramonto, immergendosi nella natura, quando l’aria si rinfresca.

Istoreco
Via Dante Alighieri, 11
42121 Reggio Emilia

Tel.: 0522 437327 – Fax: 0522 442668
Email: staff@istoreco.re.it
http://www.istoreco.re.it

 

 

Condividi: