RE-Pop

Condividi:
Concluso
4
Lug

Fabio Pasquali in mostra

L’artista Fabio Pasquali torna ad esporre a Reggio Emilia con la personale “RE-POP”.

“RE” per revival, recycling, revisitation, ma anche per Reggio Emilia, la città che l’ha accolto sin dall’inizio della sua carriera artistica facendo spesso da palcoscenico per la sua creatività.
L’esposizione “RE-POP” mette in contatto l’artista con il suo pubblico attraverso le sedici opere appese alle pareti del Macramè, locale dagli spazi raffinati e dallo stile moderno situato nel cuore della città emiliana.
La pop art di Fabio Pasquali è un costante dialogo tra elementi classici e scene urbane contemporanee; esalta la “coincidentia oppositorum”, aspetto intrinseco dei grandi miti dove i poli della dualità si incontrano, creando uno spazio per conversare e reinterpretare la realtà. Vecchi dipinti e immagini racchiuse in un involucro di resina si trasformano in reliquie moderne.
L’Associazione Altro Spazio D’arte APS ha realizzato l’esposizione “RE-POP” con l’intento di portare arte e bellezza in luoghi non convenzionalmente dedicati alla cultura artistica, luoghi in cui è più facile trovare un desiderio di condivisione. Un sentimento che ci si augura possa essere la scintilla per una maggiore fruizione dell’arte e che possa, al tempo stesso, concedere il giusto tempo per conoscere e apprezzare il lavoro degli artisti contemporanei.

Maggiori informazioni sulle opere esposte

Info

Organizzatore:
Associazione Altro Spazio D'arte APS (https://www.altrospaziodarte.it/ - https://www.instagram.com/altrospaziodarte/)

Condividi: